Seleziona una pagina

LA TECNODOM SPORT HA PRESENTATO IERI LA FIAT TIPO CON LA QUALE PUNTA AD ESSERE PROTAGONISTA IN TUTTE LE SERIE TCR.

ECCOLA Le piste italiane (e non solo) presto vedranno scendere sui loro tracciati la Fiat Tipo TCR. Fiat non è nuova al mondo delle vetture turismo, dal 2016 è presente nel Campionato Italiano Turismo TCS, l’Alfa Romeo Mito militante nella classe 1.4. Ora è giunto il tempo per la Tipo di scendere in pista per far mangiare la polvere agli avversari.

DAL BISCIONE La Tipo TCR è stata ideata e costruita, sotto la supervisione di Fiat, dal team Tecnodom, capeggiato dall’ingegnere Roberto Zampieri, capo collaudatore di Abarth. Il cuore pulsante della Fiat Tipo TCR è mosso dallo stesso motore Alfa Romeo 1.7L utilizzato anche dall’Alfa Romeo Giulietta TCR, il tutto abbinato al cambio sequenziale Sadev.

PER TUTTI Il pilota Kevin Giacon e suo fratello Jonathan Giacon, hanno già avuto modo di provare e toccare con mano la Tipo TCR, dichiarando: “E’ ben costruita e ha un grande potenziale. Attualmente stiamo svolgendo test con diversi tipi di pneumatici, perché il nostro obiettivo è quello di fornire la vettura alle squadre che corrono nelle diverse serie TCR. Stiamo già costruendo altre due macchine e abbiamo ricevuto richieste dalla Turchia e dal Sud America”. Il team principal di Tecnodom Sport, Domiziano Giacon, ha aggiunto: “Vogliamo organizzare un evento ad Adria ed invitare le squadre a scoprire e provare la Tipo”.